E’ arrivata l’estate: rallentare si, fermarsi mai!

L’estate è arrivata, anche se per quella astronomica dobbiamo aspettare il solstizio del 21 giugno.
Ce lo dicono le temperature, l’apertura delle spiagge, le ultime ore dell’anno scolastico, il desiderio di insalatone colorate e fresche, le zanzare (sic!), le notti a dormire con le finestre spalancate…

Hai tirato fuori il costume e l’infradito, pulito i filtri del condizionatore, lo spray contro gli insetti sta in borsetta pronto per le serate all’aperto. Hai chiuso nella scatola del cambio stagione i maglioni di lana e i pile per dare spazio al guardaroba estivo. Hai alleggerito l’abbigliamento ma soprattutto hai voglia di alleggerire la mente, e – diciamo la verità – ne hai proprio bisogno.

E allora la parola d’ordine è: via gli impegni! È umano, naturale, comprensibile.

Non è che serva “sbracare”, di fatto continuerai a lavarti i denti ogni giorno, a farti la doccia, ad andare al lavoro, a fare la spesa e a preparare i pasti, continuerai ad ascoltare i notiziari e a dedicarti alle letture preferite mentre tuo marito si “sparerà” qualche ora sul divano a guardare le partite dei mondiali (anche senza Italia, per consolarsi). Però adesso che l’estate è iniziata hai proprio la necessità di rallentare il ritmo, prendere fiato, riposare, cambiare aria… fare vacanza, insomma!

Tanto la palestra non scappa, ci ritornerò a settembre!

Uhmmmm, sei sicura che sia la scelta migliore?
Ok, ti concedo un rallentamento… ma non dimenticare che se inizi ad abbuffarti o a mangiare cibi artefatti con continuità – per il solo fatto che “sei in vacanza” – stai distruggendo tutto ciò per cui hai lavorato per mesi.

Soprattutto se, in contemporanea, sospendi anche l’attività fisica.

 

Senza impegno fisso, e pure gratis!

Noi di Yoga Pilates Venezia ci abbiamo pensato bene e abbiamo trovato la soluzione per aiutarti a mantenerti sano e in forma. Il nostro desiderio, e anche la nostra mission, vuole:

  • che tu stia bene e ti senta bene
  • stimolare il tuo metabolismo… quello che non può (e non deve!) andare in vacanza!
  • evitarti che il prossimo settembre, dopo esser stata “ferma” tre mesi, tu ti senta acciaccata e pesante quando riprenderai l’attività motoria (lo sai com’è, no?)

E così facciamo in modo che tu possa continuare a muoverti, ma senza impegni fissi e rigidi, né sensi di colpa per aver “saltato” qualche lezione già pagata: alla YPV Summer Fest offriamo noi!

14 lezioni gratuite per tutti i nostri soci. Vieni quando e quanto vuoi, prenotando le lezioni in calendario. E porta anche tuo marito, schiodalo dal divano (tanto l’Italia non gioca…).

Noi siamo pronti, quindi non perdere l’occasione (pure gratuita!)…

PRENOTA SUBITO!