M’illumino di meno anche a Venezia

 

Questo evento è passato: clicca qui per vedere gli eventi in corso

 

DESCRIZIONE

Dal 2005 ogni anno la trasmissione Caterpillar di Radio2 organizza “M’illumino di meno“, l’evento che invita tutti a spegnere le luci non indispensabili durante una serata di febbraio, che quest’anno cade il giorno 23.
E’ un’iniziativa simbolica e concreta per testimoniare il proprio interesse al futuro dell’umanità. Lo fanno molte città italiane, spegnendo per qualche ora le luci dei monumenti più rappresentativi, come la Torre a Pisa, il Colosseo a Roma, l’Arena a Verona ma anche moltissime case italiane aderiscono spegnendo tutto il possibile. Negli ultimi anni si sono spente per M’illumino di meno anche la Tour Eiffel a Parigi, la Ruota del Prater di Vienna, mentre molti musei organizzano visite guidate a bassa luminosità.

Ma quest’anno c’è una ragione in più!

Caterpillar e Rai Radio2 dedicano la 14a edizione di “M’illumino di meno” alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Sotto i nostri piedi c’è la Terra e per raggiungere la Luna sono necessari 555 milioni di passi: per farlo si sommeranno i passi che nel pomeriggio e nella serata di venerdì 23 saranno compiuti da volontari di tutta Italia e non solo. Per saperne di più: http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/

 

CI SIAMO ANCHE NOI!

Yoga Pilates Venezia, con la sua attività di Wellness Walking, ha aderito all’iniziativa perchè intende contribuire simbolicamente a raggiungere l’obiettivo. Ti invitiamo pertanto a camminare con noi per il risparmio energetico: gireremo per la città, centrando appieno il tema del camminare di quest’anno e non mancheremo di osservare gli sprechi energetici, pubblici e privati.

Invita pure amici e parenti ad unirsi a noi per sensibilizzare questo tema.

 

PROGRAMMA DEL 23 FEBBRAIO 2018

Partenza da Campo Santa Margherita, alle ore 18:30
Arrivo in Campo Santa Margherita, dopo circa 1h 30m.
Prenotazione obbligatoria.