È stato ancora più bello del solito ritrovarsi domenica 21 giugno in occasione del 6° anniversario dell’ International Day of Yoga dopo un lungo periodo di soli contatti su schermo.
In questo giorno, in tutto il mondo, le scuole delle varie discipline di yoga propongono una pratica pubblica nelle piazze e nei punti più suggestivi di tutte le città del mondo.
Quest’anno la nostra location è stata una dei luoghi veneziani più panoramici: Riva degli Schiavoni. Senza dubbio uno spazio meno appartato rispetto alla precedente edizione, ma non ci siamo lasciati distrarre più di tanto dai passanti. Ben presenti all’impegno della nostra pratica, non ci siamo curati di qualche scatto fotografico o di qualche applauso… questo è lo Yoga, signori!
Praticare Power Yoga all’aperto e fronte laguna al calar del sole, è stato ricevere una dose energetica straordinaria. Il vento che ha iniziato a soffiare ci è stato amico: oltre ad accarezzarci la pelle, ha intiepidito i masegni che, rimasti sotto il sole per l’intera giornata, avrebbero altrimenti restituito un calore esagerato e prodotto un bel po’ di “yogi alla brace”! 😀
Humor a parte, la temperatura atmosferica sembrava proprio regolata per farci dare il meglio.
Una pizza e quattro chiacchiere in compagnia di vecchie e nuove conoscenze hanno concluso lietamente la serata, come giustamente si addice a momenti di riunione come questo.
Ringraziamo i soci che hanno partecipato e i nuovi amici che si sono uniti a noi, e anche tutti quelli che – impossibilitati a partecipare – ci hanno seguito con il cuore e con il pensiero.
Pubblichiamo qualche immagine della pratica, inviata da un familiare accompagnatore ormai immancabile, che ci ha pazientemente osservati e sostenuti durante l’attività.
Namastè!