Palestra Compagnia della Vela
sabato 14 Marzo 2020 - dalle 10:00 alle 12:00
=== EVENTO SOPPRESSO A CAUSA EPIDEMIA CORONAVIRUS ===
Chi ha avuto modo di partecipare ai nostri incontri “speciali” sa bene che la coniugazione di teoria e pratica è una delle caratteristiche dei nostri workshop.
Anche in questa occasione rimaniamo fedeli a tale schema: il lavoro in programma prevede lo studio del respiro, di bandha e drishti, delle simmetrie delle posture della sequenza di Power Yoga che abitualmente pratichiamo.
Durante le lezioni in classe siamo abituati a trovare sostegno all’interno del nostro corpo: in questo workshop esperiremo come cinture, mattoni e altri supporti possano diventare un sostegno esterno utile a migliorare la nostra pratica.
Vedremo come questi supporti permettano al corpo di percepire il corretto allineamento della colonna e – di conseguenza – dei chakra. Attraverso uno yoga intellettuale permettiamo alla posizione di divenire (più) “comoda” in modo da far volare la mente nello yoga attraverso lo yoga.
Il corpo – mediante la costanza della pratica – esprime una istintiva capacità di memorizzare l’asana, ma lo yogi potrà dire di averla fatta propria quando non si servirà più della mente che lo guidi su come posizionare un piede o quale muscolo attivare. L’intento è quindi smettere di pensare, pur rimanendo presenti e concentrati nell’azione del corpo.
Con il raggiungimento della sospensione del pensiero durante il vinyasa il flusso della sequenza diverrà effettivamente armonioso e potremo dire che stiamo praticando uno yoga esperienziale che utilizzerà il corpo come un varco per esplorare profondamente la nostra identità più intima.
E se il nostro ego dovesse farci sentire inadeguati o spronarci oltre lo stato del momento, cercheremo di sopirlo concentrandoci sul respiro: potremo quindi dire “noi siamo yoga”.
Durata del workshop: 2 ore.
Costi di partecipazione: € 20,00 (non soci: € 30,00).
Minimo 8, massimo 12 partecipanti.
E’ richiesto il certificato medico per “pratica sportiva non agonistica”.
L’iscrizione si intende confermata ad avvenuto versamento della quota di partecipazione. Per iscriverti chiama il 351.2046276 oppure compila il modulo sottostante.
Iscrizioni
Per partecipare all'evento inserisci i tuoi dati qui sotto:Le prenotazioni per questo evento sono chiuse.