Blog

E’ arrivata l’estate: rallentare si, fermarsi mai!

L’estate è arrivata, anche se per quella astronomica dobbiamo aspettare il solstizio del 21 giugno.
Ce lo dicono le temperature, l’apertura delle spiagge, le ultime ore dell’anno scolastico, il desiderio di insalatone colorate e fresche, le zanzare (sic!), le notti a dormire con le finestre spalancate…

Hai tirato fuori il costume e l’infradito, pulito i filtri del condizionatore, lo spray contro gli insetti sta in borsetta pronto per le serate all’aperto. Hai chiuso nella scatola del cambio stagione i maglioni di lana e i pile per dare spazio al guardaroba estivo. Hai alleggerito l’abbigliamento ma soprattutto hai voglia di alleggerire la mente, e – diciamo la verità – ne hai proprio bisogno.

E allora la parola d’ordine è: via gli impegni! È umano, naturale, comprensibile.

Non è che serva “sbracare”, di fatto continuerai a lavarti i denti ogni giorno, a farti la doccia, ad andare al lavoro, a fare la spesa e a preparare i pasti, continuerai ad ascoltare i notiziari e a dedicarti alle letture preferite mentre tuo marito si “sparerà” qualche ora sul divano a guardare le partite dei mondiali (anche senza Italia, per consolarsi). Però adesso che l’estate è iniziata hai proprio la necessità di rallentare il ritmo, prendere fiato, riposare, cambiare aria… fare vacanza, insomma!

Tanto la palestra non scappa, ci ritornerò a settembre!

Uhmmmm, sei sicura che sia la scelta migliore?
Ok, ti concedo un rallentamento… ma non dimenticare che se inizi ad abbuffarti o a mangiare cibi artefatti con continuità – per il solo fatto che “sei in vacanza” – stai distruggendo tutto ciò per cui hai lavorato per mesi.

Soprattutto se, in contemporanea, sospendi anche l’attività fisica.

 

Senza impegno fisso, e pure gratis!

Noi di Yoga Pilates Venezia ci abbiamo pensato bene e abbiamo trovato la soluzione per aiutarti a mantenerti sano e in forma. Il nostro desiderio, e anche la nostra mission, vuole:

  • che tu stia bene e ti senta bene
  • stimolare il tuo metabolismo… quello che non può (e non deve!) andare in vacanza!
  • evitarti che il prossimo settembre, dopo esser stata “ferma” tre mesi, tu ti senta acciaccata e pesante quando riprenderai l’attività motoria (lo sai com’è, no?)

E così facciamo in modo che tu possa continuare a muoverti, ma senza impegni fissi e rigidi, né sensi di colpa per aver “saltato” qualche lezione già pagata: alla YPV Summer Fest offriamo noi!

14 lezioni gratuite per tutti i nostri soci. Vieni quando e quanto vuoi, prenotando le lezioni in calendario. E porta anche tuo marito, schiodalo dal divano (tanto l’Italia non gioca…).

Noi siamo pronti, quindi non perdere l’occasione (pure gratuita!)…

PRENOTA SUBITO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *